ZAFFERANO DI ROCCASALLI: TRADIZIONE, PASSIONE, APPARTENENZA

Ispirato dall’intuizione imprenditoriale di tre sorelle, UBI MAIOR nasce con l’ambizione di esportare la cultura enogastronomica Laziale dello Zafferano, detto anche oro rosso, sul mercato italiano ed estero.
UBI MAIOR nasce quindi dall’entusiasmo in senso lato, dal senso di appartenenza ad un territorio e alla sua gastronomia, dalla fortissima volontà di restituire il giusto valore ad un territorio generoso accettando però le condizioni a volte severe ed avverse che la natura stessa dello zafferano impone.

Il concetto alla base di UBI MAIOR è quello di non di pretendere dalla natura ma di accettare con gratitudine, di valorizzare senza sconvolgere, di lavorare avendo cura di ciò che viene messo a disposizione dalla terra.

La coltivazione di Zafferano prodotta da UBI MAIOR viene condotta nel pieno rispetto della natura, senza aggiunta di additivi o sostanze di origine chimica.

Inoltre lo zafferano di UBI MAIOR rappresenta un prodotto purissimo.
(Da 90.000 fiori viene raccolto all'incirca mezzo chilo di prodotto!)
Per garantire e mantenere le caratteristiche organolettiche e qualitative superiori del nostro zafferano , abbiamo selezionato solo i migliori bulbi e le migliori varietà d'Abruzzo.

Il patto siglato tra le sorelle che coltivano lo zafferano in questa terra è stato e continua ad essere quello di intraprendere e perseguire questo cammino insieme. Guardando avanti nonostante il cambiamento imposto dal sisma, volgendo lo sguardo verso quelle montagne che le hanno visto crescere e che ancora oggi le osservano, nella loro piccola grande meravigliosa impresa.



Alcuni scatti...

Scopri i nostri prodotti

Coltivati e prodotti con amore secondo la tradizione per mantenere inalterati i sapori e le proprietà organolettiche